Home » Limba Sarda » Varie » Thiesi presenta le poesie di Pietrino Murru

Immagini del paese

Castello 7.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 11072789

Notizie del giorno

 
Thiesi presenta le poesie di Pietrino Murru PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 12
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Domenica 07 Dicembre 2008 19:59

"Su tempus in cambiamentu". Questo il titolo della raccolta di poesie che Pietrino Murru presenterà a Thiesi, Venerdì 12 Dicembre prossimo nella Sala Sassu.

La manifestazione avrà inizio alle ore 17. È prevista la partecipazione di studiosi autorevoli e di cultori appassionati della poesia in limba.

Prenderanno la parola il prof. Nicola Tanda, docente emerito dell'Università di Sassari; Paolo Pillonca, giornalista e autore di saggi e ricerche importanti sui poeti estemporanei isolani; Michele Pinna, presidente dell'Istituto Bellieni, che cura lo sportello di lingua sarda in funzione a Thiesi. Infine Stefano Ruju, che ha curato la raccolta della produzione poetica di Murru. Nel corso della serata, Clara Farina leggerà alcune poesie.

Pietrino Murru è nato e vive a Thiesi. Contadino prima e muratore poi, non ha mai tralasciato di coltivare quella che è stata la passione vera della sua vita: comporre versi. Una passione che, un tempo, era molto diffusa nei nostri paesi. Soprattutto fra gli allevatori e i lavoratori della terra. E che oggi, ahinoi!, va decisamente scomparendo.

L’invito a partecipare all’incontro è rivolto a tutti coloro che amano la poesia. In limba e no.

L’ingresso è libero.

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Dicembre 2008 20:17
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):