Home » Archivio - Chiaramonti Notizie » Chiaramonti Al Caffè » Classe 1958: i cinquantenni in festa

Immagini del paese

Chiaramonti panorama 11.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 11274062

Notizie del giorno

 
Classe 1958: i cinquantenni in festa PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Sabato 16 Agosto 2008 20:46

Quello del mezzo secolo resta pur sempre un traguardo importante. Non a caso, i cinquantenni, ormai per tradizione, fanno gran festa anche da noi per celebrarne la ricorrenza. Quest’anno è toccato alla classe 1958. Ovviamente di ferro. Come le altre.

L’appuntamento è stato fissato per domenica scorsa. A S’Istradone, per un caffé. Quindi tutti in chiesa per la messa rituale di ringraziamento; dopo di che una visita in cimitero, per ricordare chi, degli oltre ottanta nati a Chiaramonti in quell’ormai lontano 1958, non risponde più all’appello. A quei cari compagni di un’infanzia felice un pensiero commosso e un mazzo di fiori.


Un aperitivo e via per l’atteso incontro conviviale al ristorante Golden Gate, a Sa Fumosa di Tempio. Qui altri aperitivi e brindisi a non finire, per innaffiare i piatti prelibati che sono stati approntati per la circostanza. Compresa l’immancabile torta con dedica. Levate le mense, un'escursione in montagna: a Vallicciola di Limbara per godere il panorama e l'aria fina di quei luoghi.

I ricordi, il riandare indietro nel tempo per ripercorrere stagioni ancora vive nella memoria sono stati l’oggetto privilegiato delle allegre discussioni. A tavola e no. Ciascuno dei fedales aveva qualcosa da riproporre: un episodio, un fatto, un avvenimento. Che magari taluni avevano già dimenticato, ma che hanno rivissuto con piacere e non senza provare nostalgia.

La festa ha avuto una coda il giorno successivo, presso l’agriturismo Pentuma di Chiaramonti, dove la titolare Doloretta Angioni (anch’essa interessata personalmente alla festa) ha messo a disposizione dell’allegra brigata il bel salone con vista panoramica per un supplemento della felice rimpatriata del giorno precedente. Altra abbuffata, altri brindisi e, dulcis in fundo, musica e balli fino alle ore piccole.

Auguri!

 

Le foto sono di Tinuccio Pinna; per visionare la galleria delle immagini clicca qui

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Agosto 2008 11:21
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):