Home » Link ai siti dei nostri amici

Immagini del paese

Chiaramonti 1901.jpg

Statistiche

Tot. visite contenuti : 510053

Notizie del giorno

 
Link ai siti dei nostri amici PDF Stampa E-mail

Di seguito riportiamo i link ai siti dei nostri amici:

  • www.archeologosardos.it - Sito del prof. Mario Unali, appassionato ed esperto di archeologia e del territorio del nostro paese. Il sito contiene tante informazioni sui monumenti e sul passato di Chiaramonti.
  • www.brunomanca.com - sito dell'ing. Bruno Manca, esperto di impianti eolici, GIS, grafica 3D ed altro. L'ing. Bruno Manca cura anche una serie di blog, che ne testimoniano passioni e competenze professionali (vedi la voce "Blogs" del suo sito)
  • www.chiaramonti 2000 - Sito curato dai sostenitori della squadra dei mini calciatori chiaramontesi che partecipano al cmpaionato A7 promosso dal CSI
  • www.corodetzaramonte.com/ - il sito è, appunto, del Coro de Tzaramonte, il coro polifonico chiaramontese presieduto da Vanni Manchia e diretto dal maestro Salvatore Moraccini
  • www.francosechi.it - Sito di Franco Sechi, cantante, poeta e compositore chiaramontese.
  • www.giancarlocarboni.it - Sito di Giancarlo Carboni, nostro compaesano, esperto d’informatica, cultore appassionato della musica per chitarra, che suona con maestria.
  • http://www.innusardu.eu/ - Sito a cura del dott. Benito Saba, poeta in limba, autore dell'Innu Sardu Nassionale. Benito Saba, finora, era più noto ai sardi come uomo politico, avendo ricoperto la carica di sindaco di Sassari negli anni Settanta del Novecento e quella di consigliere regionale, eletto per più legislature nelle liste della DC.
  • www.gruppoxxl.it/index.html - Il sito è curato dai soci del Il gruppo XXL. Che, composto da alcuni amici di Chiaramonti ( SS ) si propone l'intento di organizzare, almeno una volta all'anno, un evento musicale denominato "NOT(t)E D'AUTORE" e che deve essere di grande spessore artistico e coerenza musicale.
  • www.lionscastelsardo.it - Sito del Lions Club di Castelsardo.
  • web.tiscali.it/sardoillirica/sardoillirica - Sito di Alberto Areddu, sulle origini linguistiche dei Sardi e ricco d'informazioni sulla nostra cultura isolana
  • www.sassariweb.info - Sito di informazione su Sassari e Provincia.
  • www.sunuraghe.be - Sito del Gruppo Folk "Su Nuraghe" di Mons (Belgio). Nato per iniziativa del chiaramontese Ottavio Soddu, il gruppo è composto da una quindicina di giovani danzatori di origine sarda, emigrati di seconda generazione.
  • tottusinpari.blog.tiscali.it -Sito di informazioni sul mondo dell'emigrazione sarda organizzata, curato da Massimiliano e Valentina, che risiedono a Muggiò, in provincia di Milano. Tottus in pari è anche una pubblicazione, esistente sin dal 1997, che informa con regolarità di uscita e con ampiezza di contenuti sulle attività dei circoli degli emigrati sardi sia dell'Italia continentale sia dei Paesi europei ed extraeuropei.
  • www.ztaramonte.it - Sito curato dal chiaramontese Carlo Moretti, uno spazio a disposizione della comunità per favorire il dialogo e dar voce alle proprie idee.
 
Commenti (2)
saluti da vanda casula
2 Venerdì 06 Marzo 2009 20:11
Casula
Sono orgogliosa di avere degli amici che mantengono, coi loro siti, vivo l'interesse per le nostre tradizioni e custodiscono il nostro patrimonio storico culturale.


con gratitudine e affetto Vanda Casula

---

Grazie a te, cara Vanda. Anche noi, così come fai tu, ci adoperiamo in qualche modo perché il nostro paesello continui a vivere anche nel ricordo di chi è lontano e non ha che rare occasioni per tornarci. Ricambiamo saluti affettuosi. c.p.
Per Ottavio.
1 Domenica 29 Giugno 2008 17:28
Claudio Coda
Caro Ottavio, non ricordo il tuo volto, ma so che sei il fratello di Umberto (gran lavoratore). Ho preferenza a non duettare, limita il dibattito. Eccezione fatta! Una precisazione in qualche modo è d'obbligo, con riferimento alla tua del 28 u.s.. Sono certo, anzi convinto, che i partecipanti a questo sito, non abbiano presunzioni e opinioni più alte di sé, ma spiccati interessi culturali e sociali. L'abito del docente l'ho appena smesso un anno fa. Da allora, ascolto gli altri,lo facévo anche prima, perchè non si finisce mai di imparare. Accolgo, apprezzo e stimo, con democratico consenso, tutte le relazioni, opinioni e proposte che qui giungono. Comprese le tue. Cordialmente, Claudio.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):