Home » Archivio - Chiaramonti Notizie » Chiaramonti Al Caffè » Silvia Sotgiu prima in Anglona

Immagini del paese

ch14.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 11099649

Notizie del giorno

 
Silvia Sotgiu prima in Anglona PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Domenica 01 Marzo 2009 11:44

Assagnata a una studentessa chiaramontese la borsa di studio dei Lions di Castelsardo

Silvia Sotgiu ha vinto l’annuale borsa di studio messa in palio dal Lions Club Castelsardo e intitolata ad Antonio Pellegrino, Giovanni Patatu e Giovanni Frassetto. Il primo è stato socio fondatore del club, gli altri due erano figli di altrettanti soci del medesimo sodalizio.Tutti e tre sono scomparsi prematuramente.

La borsa è assegnata ogni annuo allo studente che, avendo conseguito la maturità con la migliore votazione, si è iscritto a un corso di laurea.

Requisito fondamentale per i concorrenti è quello di risiedere in uno dei comuni di pertinenza del club: Castelsardo, Chiaramonti, Nulvi, Santa Maria Coghinas, Perfugas, Sorso, Sedini, Valledoria e Viddalba. Nell’ipotesi di pari merito fra più concorrenti, si valuta il curricolo scolastico degli ultimi tre anni.

Quest’anno la vetta della classifica è stata occupata dalla chiaramontese Silvia Sotgiu. Che, avendo conseguito il punteggio di 125.91, ha distanziato di pochi centesimi le altre pur brave concorrenti rimaste al palo. Silvia ha conseguito la maturità presso il liceo linguistico internazionale di Sassari e si è iscritta al corso di laurea in scienze della comunicazione, ugualmente a Sassari.

La consegna del premio è avvenuta in forma solenne sabato 28 febbraio, a Castelsardo, presso l’Hotel “da Fofò” e nel corso di una cena di gala. Hanno fatto gli onori di casa il cerimoniere Pier Franco Sircana e il presidente del club Damiano Nieddu. A Carlo Patatu, compaesano della vincitrice, il compito gradito di presentarla ai presenti. Che non hanno mancato di sottolineare con applausi prolungati, gli auguri formulati dallo stesso presidente alla giovane studentessa e ai suoi genitori che l’accompagnavano.

La stessa borsa di studio, tre anni fa, è stata assegnata a Giusta Sotgiu, sorella di Silvia e che, Venerdì prossimo, discuterà la tesi di laurea triennale in ingegneria gestionale presso il Politecnico di Torino. A entrambe le ragazze e ai loro genitori, congratulazioni e auguri.

Ultimo aggiornamento Sabato 12 Marzo 2011 19:23
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):