Immagini del paese
Statistiche
Tot. visite contenuti : 11521387Notizie del giorno
|
1987: Per iniziativa dei giovani, Carnevale tutto satira |
Sabato 21 Febbraio 2009 20:57 |
La Nuova Sardegna - 7 Marzo 1987 Ci sono volute la Scuola e la Chiesa a dar corpo a un carnevale chiaramontese che, altrimenti, avrebbe registrato indifferenza e basta. I bambini e gli insegnanti delle scuole elementari, insieme ai giovani del gruppo parrocchiale, hanno dato vita ad alcuni gruppi mascherati che, percorrendo le vie del paese, hanno animato il pomeriggio del martedì grasso. I gruppi, approfittando di alcune soste in piazza, hanno rappresentato diverse scenette, che avevano come protagonisti personaggi politici nazionali e che affrontavano pure temi riguardanti i problemi della scuola locale (mensa, servizi, scuola materna, eccetera). Non tralasciando di affidare ad alcune maschere robot il compito d'illustrare il progetto di sperimentazione informatica che le elementari hanno in corso di attuazione. Applauditissimi pure i ballerini e gli attori del gruppo parrocchiale. In mattinata, presso la scuola media, alunni e insegnanti si sono cimentati su un palcoscenico improvvisato, ottenendo un caloroso successo. Il tema era scontato: un processo al ministro (della Pubblica Istruzione n.d.r.) Franca Falcucci. (c.p.) |
Ultimo aggiornamento Domenica 06 Settembre 2009 17:41 |
Complimenti, e grazie.
Marino Fantoni
---
Ribadiamo quanto abbiamo già detto in una precedente risposta. E cioè che, non disponendo di foto del 1987, abbiamo ritenuto utile pubblicarne alcune riferite all'anno 1982; ma preoccupandoci di indicarlo puntualmente in didascalia, per non ingenerare confusioni. Lo scopo era quello di mettere in risalto le differenze (povertà di travestimenti di quegli anni e loro disomogeneità rispetto al tema prescelto dai singoli gruppi) rispetto all'aderenza al tema dei costumi sgargianti e multicolori utilizzati oggi. E che, sovente, sono il frutto del lavoro di laboratori artigiani, di abili sarte e cucitrici. Locali e no. Ancora grazie per la sua attenzione, caro lettore. c.p.
Grazie e complimenti
---
Grazie a lei, caro lettore, per l'attenzione con la quale ci segue. Non disponendo di foto del 1987, abbiamo ritenuto utile pubblicarne alcune riferite all'anno 1982; ma preoccupandoci di indicarlo puntualmente in didascalia, per non ingenerare confusioni. Lo scopo era quello di mettere in risalto le differenze (povertà di travestimenti di quegli anni e loro disomogeneità rispetto al tema prescelto dai singoli gruppi) rispetto all'aderenza al tema dei costumi sgargianti e multicolori utilizzati oggi. E che, sovente, sono il frutto del lavoro di laboratori artigiani, di abili sarte e cucitrici. Locali e no. Ancora grazie. c.p.