Home » Archivio - Chiaramonti Notizie » Chiaramonti Al Caffè » Pomeriggio in musica per gli anziani

Immagini del paese

Castello e croce.jpg

Statistiche

Tot. visite contenuti : 11274056

Notizie del giorno

 
Pomeriggio in musica per gli anziani PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Domenica 19 Ottobre 2008 00:26

Belle canzoni, tanta allegria e un pizzico di commozione. Che non manca mai in questi casi. Questo è stato, in sintesi, il pomeriggio musicale che, sabato scorso, il cantautore chiaramontese Franco Sechi ha offerto agli ospiti della casa di riposo “Le Rondini”. Una iniziativa, la sua, tanto lodevole quanto apprezzata. Sia dagli anziani che dai responsabili della struttura.


Canzoni e musiche del passato hanno risvegliato, per oltre un’ora, i ricordi negli anziani, che hanno seguito con partecipazione viva lo svolgersi del programma preparato da Franco Sechi. Musiche e canzoni che, per molti di essi sono state le colonne sonore che hanno scandito e accompagnato episodi significativi della loro esistenza.

Naturalmente gli spettatori non se ne sono stati soltanto a guardare: hanno anche cantato in coro e hanno ballato. Quelli che potevano farlo, è ovvio. Gli altri non hanno mancato di applaudire le esibizioni dei loro amici. In particolare, di Gavino Fadda, fratello di Pino d’Olbia, il cantautore gallurese che ebbe molto successo negli anni Sessanta del Novecento. Gavino, che ha una voce niente male, è andato al microfono, ha cantato e ha detto la sua.

Grazie a Franco Sechi, dunque, per il bel pomeriggio offerto ai nostri anziani. E grazie alle operatrici di quella struttura accogliente. Esse hanno manifestato un’attivismo che ha coinvolto tutti gli ospiti. Anche quelli costretti in carrozzella. Con la loro allegria e con tanto buonumore, le ragazze hanno dato calore alla manifestazione, rendendo molto gradevole lo splendido pomeriggio musicale.

C’è da augurarsi che ne seguano altri.

 

Per entrare nella galleria d'immagini cliccare qui.

Ultimo aggiornamento Domenica 19 Ottobre 2008 00:41
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):