Home » Archivio - Chiaramonti Notizie » Chiaramonti Al Caffè » Sabato, a Chiaramonti, Sagra della ricotta 2008

Immagini del paese

Chiesa Cunventu 12.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 11344453

Notizie del giorno

 
Sabato, a Chiaramonti, Sagra della ricotta 2008 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Lunedì 30 Giugno 2008 16:24
Sabato 5 Luglio si ripeterà la ormai tradizionale sagra chiaramontese della ricotta. La manifestazione, voluta e organizzata dall'Associazione Pro Loco, è giunta alla 7a edizione. Pertanto i meccanismi bene oliati riprenderanno a funzionare a dovere. Come negli anni passati e, c’è da scommettere, con piena soddisfazione degli estimatori forestieri e locali che, di certo, affolleranno stand e tavolate imbandite con specialità nostrane; tutte preparate a base di ricotta.
Ecco il programma predisposto da Sandro Unali e dai suoi collaboratori:
− Ore 18.30, giardini pubblici: dimostrazione pratica di come si producono formaggio e ricotta con latte pecorino, a cura di Doloretta Angioni.
− Ore 19.30, rione San Giovanni: degustazione di piatti tipici locali, confezionati con la ricotta. Per la delizia dei palati degli ospiti, saranno approntati un migliaio di vassoi contenenti tre antipasti, tre primi piatti, dolce e bevande (vino, birra o acqua minerale). Sarà richiesto dagli organizzatori il versamento di una quota modesta di compartecipazione alle spese.

Un esercito di oltre cento volontari si adopererà perché i visitatori possano gustare in santa pace e nel migliore dei modi gli oltre ventiduemila ravioli confezionati utilizzando quattro quintali di ricotta genuina. Due giovani musicisti di Sassari gireranno fra le tavolate e intratterranno i commensali con la loro musica, eseguita con fisarmonica e launeddas. Contemporaneamente, sul palco allestito in piazza della Costituzione sarà il giovane musicista chiaramontese Manuel Casella a eseguire le musiche del suo repertorio.

Infine, sempre in piazza della Costituzione, gran serata di ballo liscio e musiche latino americane con la fisarmonica di Franco Udassi.

Tutti a Chiaramonti, dunque, sabato 5 Luglio! Ma incrociando le dita, affinché il tempo meteorologico non faccia brutti scherzi.
Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Agosto 2008 13:43
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):