Immagini del paese
Statistiche
Tot. visite contenuti : 11401410Notizie del giorno
|
Tennis, promossi in serie D3 |
Sabato 07 Maggio 2011 20:27 |
di Matthew Donadu
Finalmente dopo tanta attesa, i nostri ragazzi hanno vinto tutte le gare posizionandosi primi nel girone con 14 punti riuscendo così ad accedere alle fase finale regionale di serie D4 della federazione italiana tennis. Visti i meriti sportivi e superando il tabellone play-out D3/D4 sono stati promossi in serie D3.
La federazione ha valutato il curriculm del nostro Tennis Club, costituito in principio nel 1977 e ricostituito nel 1992 grazie a un comitato promotore formato da Antonello Brundu, Gian Battista Pinna e Nino Urgias. Appena un anno dopo, si è insediato il consiglio direttivo, eletto dai soci che, nel frattempo, avevano aderito all'iniziativa.
Dalla fondazione il club è sempre stato attivo e partecipe nell'attività agonistica, che prosegue tuttora, grazie soprattutto all'impegno dei dirigenti e soci.
L'assemblea annuale dei soci ha deliberato in seno il Consiglio direttivo, così costituito: presidente Antonello Brundu, vice presidente Gian Battista Pinna, cassiere Mario Pinna, segretario e referente federale Matthew Donadu. Dirigenti sono Giuseppe Muzzoni, Paolo Cossu, Vittorio Pinna, Giovannino Cossu.
Attualmente è attivo il corso di formazione per giovani tennisti; iniziato ad Ottobre, terminerà a metà Giugno. I partecipanti di quest'anno sono quarantadue, tra ragazzi e adulti. Ai quali è offerta anche l'opportunità di partecipare a numerosi tornei agonistici individuali organizzati dalla FIT (Federazione Italiana Tennis).
Il club schiera due squadre a livello agonistico: una maschile e la squadra giovanile under 14, le quali operano con serietà e con un profitto niente male.
La squadra maschile milita nel campionato di serie D3 e schiera Antonello Brundu, Gian Battista Pinna, Mario Pinna, Giuseppe Muzzoni, Paolo Cossu e Mario Posadinu.
I nostri giocatori inizieranno il campionato domenica 8 Maggio, alle ore 9 e presso l palestra comunale. Qui incontreranno il CUS Sassari, dove milita Alessandro Ciotti. I ragazzi dell'under 14 sono Maurizio Casu, Marcello Cossu e Alessandro Schintu, che si sono aggiucati la vittoria nella prima giornata battendo l'Ipertennis di Sassari.
|
Ultimo aggiornamento Sabato 07 Maggio 2011 20:34 |
In questi casi di fanno di solito i complimenti per il successo ottenuto e gli auguri per quelli futuri. Che il vivaio possa far nascere dei campioni a livello mondiale. Forza chiaramonti.
Saluti. Salvatore quel de Milan inviato speciale famiglia Patatu