Immagini del paese
Statistiche
Tot. visite contenuti : 10912203Notizie del giorno
Pavel Brutt vince nel nome di Cossiga |
![]() |
![]() |
![]() |
Scritto da Carlo Patatu |
Lunedì 28 Febbraio 2011 00:53 |
È Pavel Brutt a tagliare per primo il traguardo di piazza Repubblica, precedendo di poco Emanuele Sella e Peter Sagan. Sella aveva giocato la carta della fuga subito dopo Laerru. Ma si è fatto raggiungere da Brutt a poche centinaia di metri alla conclusione della gara. Intitolata a Francesco Cossiga, che a Chiaramonti vantava le radici del ramo paterno, oltre a esserne cittadino onorario.
Il paese ha vissuto una domenica straordinaria. Un avvenimento eccezionale che ha
Dai ventri capaci di quegli automezzi sono stati scaricati, agilmente e senza affanno alcuno, transenne, impalcature, striscioni, apparati di diffusione sonora e chilometri di cavi elettrici. Il tutto è stato montato da mani esperte nel volgere di poche ore, trasformando così la prospettiva di piazza Repubblica in modo radicale.
In breve, all’ora di pranzo tutto era al proprio posto. Le tribune di giuria e stampa, come pure il palchetto della premiazione, lo striscione del traguardo e quant’altro cui ci è dato solitamente di vedere quando seguiamo alla televisione manifestazioni ciclistiche di questo livello.
Tanta gente, anche venuta da fuori, ha invaso la
A premiare i primi tre arrivati, sono saliti sul palco il Sindaco e gli Assessori. Che hanno consegnato ai primi tre classificati i trofei messi in palio dagli organizzatori della manifestazione. In una giornata grigia e fredda, ha fatto capolino anche un po’ di pioggia. Proprio nel momento della premiazione.
Dopo di che, piazza Repubblica è rimasta deserta. Gli ospiti hanno ripreso tosto il viaggio di ritorno. Gli indigeni si sono rintanati in casa o al bar. L’aria si era fatta frizzantina. Il paese è tornato a essere quella specie di casa cantoniera che siamo abituati a vedere pressoché tutti i giorni. Fatta salva qualche rara eccezione. Appunto, rara.
Per visitare la nostra galleria d'immagini sull'evento, cliccare qui
|
Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Febbraio 2011 21:17 |