Home » Eventi » Al via la 9a Sagra della Ricotta

Immagini del paese

Mulino a vento 2.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 11344448

Notizie del giorno

 
Al via la 9a Sagra della Ricotta PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 15
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Giovedì 01 Luglio 2010 23:37

A Chiaramonti, in regione Cudinarasa, Sabato 10 Luglio

Tutto è pronto per l'avvio della "Sagra della Rcotta 2010", che svolgerà Sabato 10 Luglio prossimo a Cudinarasa, nei pressi dei locali della ex Scuola Media. La fortunata iniziativa della Pro Loco, giunta ormai alla 9a edizione, presenta, anche stavolta, un programma vario, interessante e... saporito.

La manifestazione avrà inizio intorno alle ore 17.00, con l'apertura degli stand degli espositori di prodotti artigianali e alimentari tipici di questo e di altri centri della Sardegna. Artigiani del ferro e del legno, intagliatori, produttori di formaggi, salsicce e prosciutti, apicultori e quant'altro esporranno le rispettive mercanzie ai visitatori. Che, come nelle edizioni passate, si aspettano in gran numero.

Un'ora dopo, e cioè alle ore 18.00, ci sarà la dimostrazione pratica della lavorazione del latte di pecora: dalla mungitura ai prodotti finiti: formaggio e ricotta freschi da offrire subito alla degustazione degli ospiti. È il caso di dirlo: dal produttore al consumatore.

Alle 20.00, tutti in fila per andare a tavola. Acquistando un buono pasto per soli 10,00 €, si potranno consumare piatti succulenti (e abbondanti) a base di ravioli. Il menu prevede alcuni antipasti e tre porzioni abbondanti di ravioli. Conditi secondo ricette diverse. Inoltre una tortina di ricotta fresca, uno spicchio di mustia e due ricottelle come dolce. In aggiunta, acqua minerale o vino e, dulcis in fundo, caffé e digestivo.

È prevista l'esibizione di un gruppo musicale. Pertanto la serata si concluderà con canti e balli. Il tutto si svolgerà in una delle zone più panoramiche del paese. Faranno da cornice i centri dell'Anglona. Il castello dei Doria, come sempre illuminato, sembrerà tendere la mano ai commensali. Quasi a volersi sedere a tavola insieme a loro.

Buon appetito!

 

Ultimo aggiornamento Domenica 04 Luglio 2010 11:46
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):