Immagini del paese
Statistiche
Tot. visite contenuti : 11401319Notizie del giorno
|
Tennis, 32 anni di passione |
Giovedì 10 Giugno 2010 19:27 |
Il Tennis Club, la società sportiva più longeva di Chiaramonti di Matthew Donadu
Il Tennis Club Chiaramonti è stato costituito nel 1978 e ricostituito nel 1992, grazie a un comitato promotore formato da Antonello Brundu, Gian Battista Pinna e Nino Urgias. Appena un anno dopo, si è insediato il consiglio direttivo, eletto dai soci che, nel frattempo, avevano aderito all'iniziativa. Fin dalla fondazione, il club è sempre stato attivo e partecipe nell'attività agonistica, che prosegue tutt'ora, grazie soprattutto all'impegno dei dirigenti e soci.
La direzione tecnica del club è affidata a Mauro Rodighiero, istruttore di secondo grado, e a Paolo Cossu, istruttore di primo grado. Entramci curano con ottima competenza ed assiduo impegno la scuola di tennis. Il corso di formazione per giovani tennisti si svolge normalmente fra Ottobre e Giugno e conta una media di quaranta partecipanti, tra ragazzi e adulti. Ai quali è offerta anche l'opportunità di partecipare a numerosi tornei agonistici individuali organizzati dalla FIT (Federazione Italiana Tennis).
Il club schiera tre squadre a livello agonistico: una maschile, una femminile e l’altra giovanile, under 12. Tutte operano con serietà e con un profitto niente male.
La squadra maschile milita nel campionato di serie D4 e schiera Antonello Brundu, Gian Battista Pinna, Mario Pinna, Giuseppe Muzzoni, Paolo Cossu e Mario Posadinu. Attualmente i nostri giocatori ricoprono il primato in classifica, frutto d’impegno e sacrificio dell'intero gruppo.
La squadra femminile è composta dalle giocatrici Eleonora Sale, Ilenia Urgias ed Erika Solinas. Nel campionato scorso, le ragazze hanno ottenuto ottimi risultati che, purtroppo a causa degli studi che quest'anno le hanno impegnate assiduamente, non hanno potuto riconfermarsi. Esse hanno utilizzato la stagione per allenarsi con profitto e dedizione.
I ragazzi dell'under 12 sono Maurizio Casu e Marcello Cossu, che non mancano quasi mai all'appello della "vittoria"!
Infine abbiamo le giovani allieve: Lisa Murgia, Roberta Muzzoni e Maria Schintu, che frequentano con assiduità la scuola di tennis e partecipano, anche vincendo, a tornei provinciali.
Attualmente il direttivo è formato dal presidente Antonello Brundu e dai consiglieri Gian Battista Pinna, Mario Pinna, Giuseppe Muzzoni e Paolo Cossu
Un mio personale in bocca al lupo va alle squadre giovanili, affinché il percorso iniziato sia di giovamento per un futuro fatto non solo di vittorie, ma soprattutto di "buon agonismo"!
|
Ultimo aggiornamento Domenica 13 Giugno 2010 13:01 |
Alberto
per quello già esistente, ricordando che esso ci ha fornito la pittura dell'impianto all'interno della palestra da noi realizzato, cari saluti e un in bocca al lupo per la nostra squadra affinchè quest'anno sia quello buono per il salto di categoria.