Immagini del paese
Statistiche
Tot. visite contenuti : 11401398Notizie del giorno
|
Alla vigilia dell'Epifania, "Cantigos de coros" |
Scritto da Carlo Patatu |
Domenica 03 Gennaio 2010 15:28 |
Via alla rassegna "Cantigos de coros". La manifestazione, giunta alla 5a edizione, si terrà nella chiesa parrocchiale Martedì 5 Gennaio con inizio alle ore 19,30. L'iniziativa è frutto di un progetto del "Coro de Tzaramonte", che si avvale della collaborazione della Pro Loco, dell'Ente Musicale di Ozieri, del Coro Parrocchiale e della Confraternita Santa Croce.
Con questo spettacolo pubblico, i coristi chiaramontesi intendono salutare il nuovo anno e porgere gli auguri alla cittadinanza e a coloro che li sostengono e li seguono. Ma la circostanza vuole essere anche un momento di confronto con altre formazioni corali. Che, provenendo da realtà diverse e avendo alle spalle percorsi differenti, contribuiranno ad arricchire la nostra conoscenza del patrimonio musicale isolano.
Quest'anno saranno ospiti graditi il coro "Logudoro di Usini" e il coro "Boghes Noas di Ossi". Ai quali, nella serata, si uniranno il "Coro Femminile" chiaramontese e, ovviamente, il "Coro de Tzaramonte".
Ecco il programma della serata:
➢ Il "Coro Femminile", diretto dal maestro Salvatore Moraccini eseguirà "Ave Maria", musicata dallo stesso Moraccini, "Celeste tesoro" di Pietro Casu e "Ave Maria" tradizionale.
➢ Il "Coro Logudoro di Usini", sotto la direzione del maestro Dario Pinna, eseguirà "Sa giogalza", testo di Nino Fois e musica di Tonino Tedde; "S'aneddu" di Salvatore Nuvoli; "A s'isposa", parole di Antonio Cherchi e musica di Tonino Tedde; "A nostra Segnora", parole di Nino Fois e musica di Tonino Tedde.
➢ Il coro "Boghes noas" di Ossi eseguirà, sotto la direzione del maestro Danilo Pingiori, "S'ainu e su padronu", Fizigheddu", "Innu a sa limba sarda" e "Gosos de Nadale".
➢ Il "Coro de Tzaramonte", diretto dal Maestro Moraccini, proporrà l'ascolto di "Notte de chelu", testo di Pietro Casu e musica di Agostino Sanna: "Sos tres res", canto tradizionale locale; "S'emigradu", parole di Maria Sale, musica di Salvatore Moraccini; "Su ballittu cadenzadu", parole di Bainzu Truddaju e musica di Alessandro Catte.
Naturalmente l'ingresso sarà libero. Pertanto l'invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che amano il canto corale tradizionale sardo.
|
Ultimo aggiornamento Domenica 12 Dicembre 2010 14:36 |