Home » Eventi » Sabato prossimo, "Sagra della ricotta" 2009

Immagini del paese

p.repubblica4.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 11344383

Notizie del giorno

 
Sabato prossimo, "Sagra della ricotta" 2009 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 
Scritto da Carlo Patatu   
Domenica 28 Giugno 2009 22:39

La "Sagra della ricotta" si svolgerà Sabato 4 Luglio prossimo, a Codinarasa e con inizio alle ore 19:30. La manifestazione, ideata e voluta dall'associazione Pro Loco, è giunta alla sua 8a edizione e, se il tempo meteorologico non tradirà gli organizzatori, tutto lascia prevedere il consueto successo. Di pubblico e di critica, come suol dirsi.
Quest'anno la Pro Loco è tornata alle origini, ripercorrendo lo schema organizzativo che fu delle primissime edizioni della sagra. E cioè programmandone lo svolgimento a Codinarasa.

Che, indubbiamente, consente agli operatori di lavorare in maniera più agevole. E offre un colpo d’occhio eccezionale sotto il profilo panoramico. Ma, trovandosi a un’altitudine di circa 500 slm., quel sito presenta non poche incognite circa la bassa temperatura nelle ore serali e notturne e il vento. Che, da quelle parti, soffia pressoché in continuazione. Speriamo bene.

Il programma fissa alle ore 19.30 l’inizio delle degustazioni dei piatti prelibati (tutti rigorosamente a base di ricotta), che gli abili cuochi della Pro Loco prepareranno per la gioia dei palati dei buongustai. Ancorché esigenti.

I vassoi con ravioli e altre leccornie, pane, vino o acqua minerale e dessert saranno distribuiti agli ospiti dietro il pagamento di un modesto ticket. Dalle 21:00 in poi, serata musicale “...dal sardo al samba...”. si mangerà a ritmo di musica.

A beneficio dei forestieri, gli organizzatori hanno previsto la predisposizione di apposita segnaletica, che li guiderà agevolmente fino al luogo di svolgimento della sagra.

Pertanto, tutti a Codinarasa, sabato sera.

Ultimo aggiornamento Sabato 01 Agosto 2009 00:36
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):