Home

Immagini del paese

carruzu longu.JPG

Statistiche

Tot. visite contenuti : 12022075

Notizie del giorno

 
Incontri con l'autore: Marco Diana
Venerdì 9 Maggio, con inizio alle ore 16,30 e presso il palazzetto dello sport a Cunventu, Marco Diana, studente e giovane scrittore chiaramontese, presenterà il suo primo libro: "La musica in gola". Proseguendo nella lodevole iniziativa che li vede impegnati su questo versante ormai da tempo, i docenti della scuola media locale hanno pensato, voluto e organizzato la manifestazione.
Il programma prevede, dopo il saluto del dirigente scolastico, la presentazione di alcuni personaggi del romanzo di Diana, a cura degli studenti della seconda e della terza classe. Seguirà l’esibizione degli allievi della scuola di musica funzionante alle elementari e curata dal maestro Moraccini, direttore del coro locale Sos Apostulos. Quindi gli studenti della prima media daranno vita all’animazione della favola "Maria Ortuladedda".

Un altro intervallo musicale vedrà al microfono il cantadore chiaramontese Francesco Manchia, giovane promessa del canto sardo. Successivamente saranno di scena l'ultranovantenne Bainzu Perinu, il non dimenticato procaccia rurale comunale che, per una quarantina di anni, ha percorso in lungo e in largo, in bicicletta e a piedi, le campagne di Su Sassu, per distribuirvi la posta. Con lui, a parlare di ricordi e di contos, ci sarà pure Teresa Serra. Dopo di che scenderanno in pista i ballerini del gruppo folk Tzaramonte.

A chiusura della serata, gli interventi di Marco Diana e del sindaco Giancarlo Cossu. L’ultima parola al coro Sos Apostulos, che interpreterà alcuni brani del proprio repertorio.

Tutti sono invitati a partecipare. L’ingresso sarà libero.
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento (è consentito l'uso di codice HTML):